un attimo . . .

un attimo . . .

Benvenuti in Venafro in Vetrina

Il Rifugio dei Golosi

Il Rifugio dei Golosi a Venafro nasce nel 2003 da un’idea coscienziosa e rispettosa: la riscoperta dei sapori della tradizione molisana. Questa terra, ricca di bellezze, di cultura, di mare, di montagna contiene al suo interno tutto quello che serve per garantire preparazioni culinarie caratterizzate da gusti genuini.

Il nostro piccolo negozio desidera donare respiro a questa lunga e meravigliosa tradizione. Ecco perché, sin dal momento dell’apertura, la nostra missione è stata proprio quella di andare alla scoperta di tutti i prodotti tipici locali, dai salumi, ai formaggi, passando per i vini e i dolci.

La nostra filosofia è quella di ricercare tutti quei prodotti che conservino tecniche di preparazione caserecce, impasti naturali, metodi di conservazione tradizionali, al fine di tutelare tutto il bello che la nostra terra riesce a donarci. La riscoperta dei sapori passa attraverso le città del mare e i paesini della collina: la ricchezza dei prodotti si perde in questa piccola regione italiana.

Ogni borgata, ogni cittadella conserva un segreto culinario che generosamente dona ai visitatori e ai turisti curiosi e amanti della buona cucina e dei sapori autentici. Il nostro negozio li racchiude tutti in poco spazio: i clienti troveranno in un unico angolo di Venafro tutte le prelibatezze molisane.

I nostri scaffali sono quotidianamente riforniti di tutti i prodotti tipici, provenienti da ogni parte del Molise. I salumi tipici quali: salsicce, soppressate normali, al tartufo e alla tintilia; i formaggi di mucca: la stracciata, caciocavalli freschi e stagionati, scamorze normali ed al tartufo; vini pregiati delle nostre cantine; dolci come le ostie di Agnone, le campane di Agnone, il milk pan di Campobasso, il panettone alla tintilia e tante altre specialità.

Da noi puoi trovare anche prodotti che provengono da regioni limitrofe quale la famosa mozzarella di bufala campana.

Via Colonia Giulia 23, 86079