un attimo . . .

un attimo . . .

Benvenuti in Venafro in Vetrina

Studio Legale Iannacone

Competenza, efficienza, professionalità e continua tendenza al miglioramento sono i punti di forza dello Studio legale Iannacone.
Lo Studio tratta con peculiare attenzione le più svariate questioni giudiziali e stragiudiziali.

Lo Studio, In particolare, si occupa di:

Diritto civile e commerciale

Lo Studio si occupa della materia civilistica, con attenzione particolare alle società. Viene, inoltre, fornita attività di consulenza stragiudiziale in base a convenzioni che prevedono l’assistenza anche presso la sede delle società. Lo Studio è dotato di aggiornate tecnologie informatiche che permettono di controllare e monitorare scadenze ed adempimenti, fornendo la massima garanzia di tempestività nello svolgimento degli incarichi.

Diritto sanitario

Competenze specifiche sono state maturate in materia di Diritto Sanitario. L’Avv. Adriano Iannacone, mediante corsi di aggiornamento, studi di settore e consulenza legale offerta alle strutture sanitarie, sia pubbliche che private, ha maturato specifiche competenze in ambito sanitario.

Lo Studio legale Iannacone tratta con grande frequenza casi di responsabilità medica, in particolare, casi di malasanità. L’assistenza legale in tali materie deve necessariamente essere affidata ad un avvocato che abbia una specifica formazione. Lo Studio collabora con esperti del settore nonché con importanti centri di medicina legale. In particolare, lo Studio Iannacone affronta con particolare frequenza le controversie riguardanti la responsabilità medica e della struttura sanitaria pubblica e privata.

Nello specifico, lo Studio tratta, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, le questioni inerenti:
•la responsabilità del medico;
•danni risarcibili nella responsabilità medica;
•danno da morte e criteri risarcitori;
•la responsabilità della struttura sanitaria;
•consenso informato ed obblighi di protezione;
•responsabilità per danni anonimi;
•contatto sociale;
•obbligazioni di garanzia;
•danno evidenziale;
•CTU medico-legale in ambito sanitario.

Diritto di famiglia

Viene fornita consulenza ed assistenza su questioni e controversie giudiziali e stragiudiziali in materia di diritto delle persone e della famiglia con particolare attenzione ai minori. Le aree di attività comprendono: i procedimenti per interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno; le convenzioni matrimoniali e le convenzioni di convivenza; i procedimenti per la dichiarazione giudiziale di paternità e per il disconoscimento di paternità; i procedimenti davanti al Tribunale per i Minorenni, compresi quelli ablativi della potestà genitoriale; i procedimenti davanti al Giudice tutelare; la separazione e il divorzio; i procedimenti per la modifica delle condizioni della separazione o del divorzio; i procedimenti per l’attribuzione del 40% del T.F.R. al coniuge divorziato e quelli per l’attribuzione di quota della pensione di reversibilità; i procedimenti per l’annullamento del matrimonio; le controversie concernenti le successioni ereditarie.

Diritto Del Lavoro

Lo Studio Iannacone ha acquisito distinte competenze nel diritto del lavoro. In particolare, vengono affrontate le controversie in materia di contratti di lavoro, sia pubblici che privati, retribuzioni, mansioni, licenziamenti individuali e collettivi, provvedimenti disciplinari, danno alla professionalità e danno biologico, impugnazione di verbali di accertamento redatti dagli organi ispettivi.

Diritto Penale

Grazie ai professionisti presenti all’interno dello Studio, viene offerta consulenza legale sia giudiziale che stragiudiziale in materia di Diritto penale.

Diritto Amministrativo

Lo studio, grazie all’esperienza dell’Avv. Iannacone e dei collaboratori presenti all’interno, fornisce consulenza in materia di edilizia e urbanistica, espropriazioni, vincoli paesaggistici, appalti pubblici di lavori, servizi e forniture. Assistenza legale viene, inoltre, fornita per la risoluzione di tutte le controversie derivanti da accordi, convenzioni o contratti tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione, mediante l’impugnazione di atti amministrativi, di competenza dei Tribunali Amministrativi Regionali (T.A.R.) e del Consiglio di Stato.

Strada Provinciale Conca Casale n.21/E